sabato 5 gennaio 2013

Risparmia sullo sbiancamento con la magia delle banane!!

Tutti vorremmo avere un sorriso smagliante, denti impeccabilmente bianchi e luminosi da poter mostrare senza timore di giudizi terzi.
Non a caso risulta essere una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.
Aiuta a migliorare la nostra autostima e sicurezza, contribuendo nel contempo a diffondere allegria nell’ambiente circostante!!


Spesso però a seguito di fattori come fumo, alimentazione, scarsa igiene, ci ritroviamo ad avere denti opachi, con tendenza all’ingiallimento.

Un semplice e curioso rimedio è sbiancare i denti con la buccia di banana!!
E’ un procedimento sano e sicuro, essendo questo frutto una meravigliosa fonte di minerali e vitamine. Naturale alternativa a gel, dentifrici e gomme “sbiancanti” che contengono sostanze abrasive.
Inoltre decisamente economico rispetto alle procedure di sbiancamento eseguite dai dentisti che, come ben sappiamo, ad ogni seduta ci alleggeriscono non di poco il portafogli!!
jpg
ISTRUZIONI:
Lavare i denti come di norma, con un dentifricio adatto a pulirli e proteggerli.
Sbucciare una banana e tagliare la buccia in lunghe strisce. Sfregare la parte interna della buccia contro i denti con delicati movimenti circolari per 2 o 3 minuti. I minerali contenuti , come potassio e magnesio, vengono assorbiti dai vostri denti e hanno la capacità di sbiancarli.
Lavare nuovamente i denti e sciacquare a fondo per rimuovere ogni residuo lasciato dal processo


Non gettate via le vecchie bucce della banana, che possono essere riciclate.
Sono un eccellente compost minerale per le piante se vengono fatte seccare, macinate a polvere e distribuite un po’ nel terreno attorno alla pianta che si vuole fertilizzare.
Il potassio infatti stimola la fioritura.
jpg
http://vegetarianitaliani.wordpress.com/20...a-delle-banane/

Nessun commento:

Posta un commento