giovedì 14 marzo 2013

Pietre e cristalli per stare meglio


Pietre e cristalli per stare meglio



Le pietre vengono comunemente utilizzate nella Cristalloterapia.
Quest’ultima è un metodo di guarigione naturale che comprende l’utilizzo di  pietre, cristalli e minerali per mantenere l’equilibrio psico-fisico  e/o mantenerlo, stimolando l’armonizzazione dell’energia naturale che risiede nell’individuo, sia esso umano o animale.

Ogni forma di vita sul pianeta Terra e’ composto per prima cosa da energia e i minerali costituiscono il maggior componente energetico e materico in grado di riequilibrare l’ecosistema.
I minerali e le pietre in generale sono stati utilizzati fin dai tempi antichi da ogni popolazione  allo scopo di migliorare il loro stato fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Ogni pietra ha una sua energia , simile alla struttura energetica delle emozioni con la quale puo’ interagire.
L’ utilizzo semplice di alcuni tipi di pietre avviene attraverso il contatto.
Prendendo la pietra desiderata in mano si crea una connessione di energia, con la quale la pietra puo’ interagire e aiutare a ristabilire l’equilibrio interiore.
Inoltre, l’energia delle pietre serve anche a riarmonizzare l’energia di una casa, a reintegrare l’equilibrio fisico e psicologico delle persone che vi abitano, ad alleviare dolori fisici e psicologici e a ritrovare la propria connessione con lo spirito.

Ecco alcune pietre delle piu’ comuni, ottime per il riequilibrio psico/emozionale:

Acquamarina:
aiuta  a riavere:  tranquillita’ interiore, serenita’, creativita’, chiarezza mentale, perseveranza, realizzazione, autostima.
E’ la pietra della saggezza, stimola la percezione, aiuta ad innalzare la spiritualita’, a considerare l’aspetto animistico delle cose.

Agata:
aiuta a riavere: protezione, sicurezza, coraggio (molto indicata in caso di timidezza), concentrazione, praticita’, cura di se stessi.

Quarzo ialino:
e’ la pietra della “pulizia” per eccellenza. Molto indicata in un ambiente per mantenere le energie in equilibrio e per lavare quelle negative. Aiuta  a riavere: chiarezza, determinazione, fiducia in se stessi, dona protezione dalle energie negative, aiuta a superari i propri limiti mentali.

Ametista:
viene chiamato “il guardiano della porta”  per la sua  potente energia di protezione.
Un ametista in casa preservera’ l’armonia dell’ambiente e non permettera’ alle energie negative di entrarvi.
Indicata per allentare lo stress, aiuta la riflessione, l’introspezione, amplia la spiritualita’. Indicata per le meditazioni.

Quarzo rosa:
e’ la pietra dell’amore in quanto il suo influsso energetico principale amplia questa meravigliosa energia.
Un valido aiuto per esteriorizzare i sentimenti, riequilibrare le energie, riavere la pace interiore, a liberarsi delle preoccupazioni, ad avere un atteggiamento positivo.

Ambra
Ottimo aiuto in caso di allergie, aumenta la capacita’ decisionale, stimola la creativita’, l’elasticita’ mentale.
La sua energia puo’ aiutare in caso di depressione e/o chiusura.
Favorisce la fluidita’ e l’apertura alla vita.

Giada:
e’ la pietra della fertilita’, dell’amore, dell’espansione del se’. Agevola la creativita’, il contatto con se stessi, la chiarezza mentale ed il riequilibrio emozionale.
Ottimo aiuto per la concentrazione, in caso di studio prolungato e/o per creare armonia in una stanza.

Ematite:
per la sua energia molto terrena, l’ematite e’ in grado di dare un ottimo aiuto all’energia della forza fisica, di stimolare il radicamento, l’obbiettivita’, la concretezza.
Ottima anche per ristabilire l’energia dopo una malattia .
Inoltre e’ un potente scudo contro le radiazioni e l’inquinamento elettromagnetico.

Fonte In modo naturale

Nessun commento:

Posta un commento