giovedì 23 maggio 2013

Oli essenziali e sesso

L'olfatto è il senso maggiormente legato all'istinto, ecco perché esistono aromi in grado di stimolare e accrescere il desiderio sessuale.


L' olio essenziale di -gelsomino-, oltre a svolgere un'importante funzione antidepressiva, agisce sulla psiche, in particolare sulla sfere affettiva. Per tale ragione è particolarmente utile per i disturbi della sessualità legati alla sfera emozionale. Agisceanche sull'apparato genitale maschile e femminile ed è un potente afrodisiaco, che rilassa e riscalda l'organismo. Indicato in caso di impotenza e frigidità.

Oli essenziali di -patchouli-
L' olio essenziale di patchouli è noto per il suo effetto afrodisiaco e antiansia. Usato in piccole dosi ha proprietà stimolanti, dosi eccessive (assunte oralmente) causano la perdita del sonno e dell'appetito.
Uso: ponete in un diffusore d'aromi 5 gocce di olio essenziale.

Oli essenziali di -rosa-
Viene usato per trattare i disturbi femminili: è antistress e attiva la circolazione. È un noto afrodisiaco e pare che stimoli la produzione di spermatozoi, risultando utile in caso si sterilità e impotenza maschile.
Uso: unite 1-2 gocce di olio essenziale di rosa a 30 ml di olio di mandorle dolci e impiegate la miscela per un massaggio stimolante.

Oli essenziali di -salvia-
È usato nei casi di stanchezza psicofisica, di mestruazioni
difficili (regolarizza il ciclo) o vampate di calore; ha inoltre un buon effetto afrodisiaco, euforizzante e riduce la tensione emotiva.
Uso: ponete in un diffusore di aromi 5 gocce di olio.

Oli essenziali di sandalo
Ha potere afrodisiaco: uno dei più efficaci aromi che preparano all'incontro sessuale.
Uso: per un miglior risultato, ponete in un diffusore 5 gocce di olio essenziale di sandalo e 1 goccia di olio essenziale di gelsomino.

Oli essenziali di -santoreggia-
L'effetto afrodisiaco è dovuto alla stimolazione che l'essenza manifesta sugli organi genitali maschili; per questa ragione è spesso consigliato dagli aromaterapeuti nei casi di disfunzioni dell'erezione.
Uso: unite 6-8 gocce di olio essenziale di santoreggia a 30 ml di olio di mandorle dolci e impiegate la miscela per un massaggio energizzante e stimolante.

Oli essenziali di -ylang ylang-
L' olio essenziale di ylang ylang ha un profumo dolce e
intenso; è un antisettico, attenua il nervosismo, ha potere afrodisiaco ed esercita un'azione regolatrice sul cuore, calmando tachicardia e palpitazioni.
Uso: bagni aromatici e massaggi distensivi. È, inoltre, possibile porre 5 gocce di olio essenziale in un diffusore di aromi.

Nessun commento:

Posta un commento