martedì 22 maggio 2012

NUMEROLOGIA TANTRICA


NUMEROLOGIA TANTRICA
Non c’è mai stato qualcuno come te, non esiste, né mai esisterà. Tu sei totalmente unico, assolutamente unico e dovresti essere molto cosciente di questo. (Yogi Bhajan)

Ogni anima incarnata ha delle condizioni karmiche uniche che formano parte del suo processo di evoluzione. La nostra vita è una manifestazione di questo processo, sia che ne siamo consapevoli o che non ce ne rendiamo conto.
La numerologia tantrica ci permette di avere un orientamento in questo processo: è una tecnologia con la quale possiamo capire meglio noi stessi e l’esperienza della nostra vita, attraverso calcoli semplici è possibile determinare quali sono i nostri punti di forza e quelli che invece ci sfidano e come creare un equilibrio che ci conduca all’evoluzione e alla crescita.
Trattiamo della numerologia tantrica per comprendere il processo attraverso il quale siamo passati, stiamo passando e passeremo nel corso della nostra evoluzione spirituale in questa vita. La nostra vita è una manifestazione di questo processo di evoluzione. La numerologia ci permette di diventare consapevoli di questo processo: da un lato la relazione con la nostra anima, dall’altro come conseguire, sviluppare e mantenere questa relazione, e lasciare che la nostra anima si manifesti in piena coscienza su questo pianeta attraverso la nostra relazione con gli altri e il nostro ambiente. Dobbiamo riconoscere che come essere umano abbiamo delle potenzialità, un’abilità e un potere che è un regalo in questa vita.
La numerologia è utile come strumento meditativo e aiuto nell’autoconsapevolezza e nella visione intimamente spirituale, non è un sistema di superstizione, divinazione o predizione.
Non è un'ulteriore sovrastruttura attraverso la quale produrre fantasie.
La numerologia ha cinque fattori che chiameremo numeri: ANIMA, KARMA, REGALO DIVINO, DESTINO (conoscenza), STRADA.
Esistono UNDICI NUMERI che marcano il nostro modo di essere.
Ogni essere umano è composto di DIECI CORPI SPIRITUALI:
ANIMA (testa contro cuore)
MENTE NEGATIVA (nostalgia di appartenere)
MENTE POSITIVA (diavolo o divino)
MENTE NEUTRA (coppa della preghiera)
CORPO FISICO (il maestro)
LINEA D’ARCO (persona in preghiera)
AURA (piattaforma di elevazione)
CORPO PRANICO (finito contro infinito)
CORPO SOTTILE  (mistero contro maestria)
CORPO RADIANTE (tutto o niente)
l'undicesimo numero è il numero dell'incambiabile: la relazione con il Guru.
Ciascuno di questi numeri, e il punto in cui sono collocati, determina l’aspetto sul quale si deve lavorare o usare per acquisire una relazione con la nostra anima, sviluppare e mantenere la nostra pace interiore.

Nessun commento:

Posta un commento